Questo Pigro Acustico maggio


Amici cari,
wikipedia attribuisce l’etimo del nome maggio a Maia, dea romana della fecondità e del risveglio della natura in primavera. Una Maia 2013 capricciosetta e ancora in letargo, non trovate?
Ma io dico, perché questo incipit? È che avevo bisogno di un incipit. No, non ne avevo bisogno.
È che mi andava di cominciare questo post piccino-picciò con il principe degli argomenti, sir Meteo.
Così, tanto per non tradire la tradizione. Ecco “tradire la tradizione” potrebbe essere un ottimo scioglilingua. Per quanto “trentatré tigri entrarono a Trento tradendo la tradizione contro tre trentini trotterellanti…” ahhhh!
Divago. Svicolo. Il punto, Angie. Il punto.
Allora: ho parlato di maggio, mese ballerino che ormai volge al termine, ma non ho detto che porterà con sé un paio di gustosissimi appuntamenti live a cui prenderò gioiosamente parte, vestita di chitarra, voce e, a questo punto, con un caldo foulard (rosso carminio) al collo.

Il primo evento è il PREMIO PIGRO (tributo a Ivan Graziani) che si terrà domenica 26 maggio, dalle 15 alle 20, a Bolognano, in provincia di Pescara (c/o Cantina Zaccagnini, contrada Pozzo). Proprio quel Pigro meraviglioso che ha premiato la mia Che ci faccio? un anno fa, organizzato e condotto da Duccio Pasqua ed Andrea Scanzi, con la supervisione della dolcissima Anna Graziani. Questa volta sarò ospite assieme a Marina Rei, Filippo Graziani, Piji e tutti i finalisti del concorso. Sarà una grande gioia omaggiare l’immenso Ivan in un luogo incantevole, racchiuso tra le verdi colline di vigne abruzzesi. Eh già, perché il tutto coinciderà con il weekend di Cantine Aperte, quindi, se sarete dei nostri, oltre a godervi un pomeriggio di ottima musica, potrete degustare i deliziosi vini della cantina Zaccagnini.
Questo il sito ufficiale del Pigro e qui un articolo di XL – Repubblica con qualche info in più.

Il secondo appuntamento è il CIRCOLO ACUSTICO che prenderà vita venerdì 31 maggio a Udine (c/o Swing Musicoenoteca, viale Volontari della Libertà 54). Il circolo è una rassegna di cantautori curata da Louis Armato, grande amico e valente musicista. Per l’occasione condividerò il microfono con tre gentiluomini, ovvero Tony Longheu, Pier Luca Montessoro e il già citato Louis Armato. Una bella serata in cui raccontarci attraverso storie di note e parole. E anche qui, musicoenoteca, non so se mi spiego… 😉
Vi segnalo la pagina facebook a cui iscriversi per tenersi aggiornati sull’attività del circolo.

In fin dei conti, non è che questo post si sia rivelato tanto piccino-picciò ma tant’è… hai capito che dritte? 😉
Vi aspetto!

Un bisù :*